MicroStation Guida

Variabili di configurazione celle

Nella seguente tabella sono elencate le variabili di configurazione che hanno effetto sulle celle. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non è necessario chiudere e riavviare per rendere effettivo il cambiamento apportato a una variabile di configurazione.

Variabile Nome breve Descrizione
MS_CELL Directory librerie di celle Ricerca le librerie di celle in uno o più percorsi.
MS_CELLLIST Elenco librerie di celle Elenco delle librerie di celle in cui ricercare le celle non trovate nella libreria corrente.
MS_CELLSELECTORDIR Directory del Selettore di celle Directory per i file di configurazione del pulsante Selettore di celle (.csf)
MS_CELLSELECTOR File del Selettore di celle File di configurazione predefinito per il Selettore di celle.
MS_CELLOUT Librerie di celle di output Directory predefinita per le nuove librerie di celle.
MS_LABELTOOL_CELLLIST Directory librerie di celle etichetta Elenco delle librerie di celle in cui eseguire la ricerca delle celle associate alla cella etichetta. Se la variabile non è impostata, verrà selezionata MS_CELLLIST per impostazione predefinita.
Nota: Questa variabile è disponibile solo per lo strumento o la funzionalità Posiziona etichetta.
MS_MENU Celle dei menu File libreria di celle contenente le celle dei menu.
MS_RESOLVESCNAMECONFLICTS Conflitti nomi celle condivise Controlla la modalità di gestione dei conflitti di nome delle celle condivise per operazioni quali l'unione di riferimenti. Se impostato su 0, non esiste risoluzione. Se impostato su 1, l'impostazione predefinita, MicroStation risolve i conflitti di nome relativi a istanze di celle condivise DWG; se impostato su 2, MicroStation risolve i conflitti di nome per tutte le celle condivise non anonime.